Descrizione
Il Comune di Villachiara lancia il nuovo canale WhatsApp ufficiale per una comunicazione diretta con i cittadini
Il Comune di Villachiara è lieto di annunciare l’avvio del suo nuovo canale di comunicazione WhatsApp: un mezzo pensato per informare i cittadini in modo semplice e diretto attraverso l’utilizzo di una tra le più note applicazioni di messaggistica istantanea.
Con l’obiettivo di migliorare la trasparenza e l’efficienza della comunicazione pubblica, questo servizio permetterà ai villaclarensi di ricevere aggiornamenti su notizie, eventi e servizi comunali. Il canale è in versione broadcasting dunque consentirà solo di ricevere informazioni e non di comunicare.
La sindaca Maria Laura Bonfiglio ha dichiarato: "L’uso del canale Whatsapp ci permette di comunicare rapidamente e direttamente con i nostri concittadini attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali. Invito tutti i cittadini di Villachiara interessati a ricevere le informazioni dal nostro comune ad iscriversi al canale. Il servizio è gratuito.”
Per iscriversi al canale, i cittadini potranno cliccare al seguente link:
https://whatsapp.com/channel/0029VanXoQt90x2mMI2xgw1f e poi scegliere “ISCRIVITI”.
Il canale sarà visibile in “Aggiornamenti / Canali” e sarà denominato “Comune di Villachiara”.
Con l'invio del messaggio di iscrizione si dichiara:
- di accettare di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Villachiara e autorizza il Comune a trasmettere informazioni tramite WhatsApp
- di aver letto e preso visione dell’Informativa trattamento dati per le attività informative comunali - Privacy per tale servizio.
- di aver letto e preso visione della Policy Criteri e modalità per l’utilizzo del servizio di messaggistica Whatsapp disponibile sul sito web del Comune di Villachiara.